La dark family più strana ed esilarante del piccolo e del grande schermo in una nuova veste cinematografica. “La famiglia Addams” torna in versione 2019, animata in stop motion, e sarà al CineTeatro Sociale di Valenza sabato 30 novembre (proiezioni alle ore 15.30 e 17.30).
La pellicola propone una avventura moderna dei personaggi creati da Charles Addams nel 1938 e protagonista di una serie di vignette che dagli anni Sessanta hanno ispirato serie televisive, cartoni animati, lungometraggi.
La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua residenza, un po’ tetra. Almeno fino a quando Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l’obiettivo di Margaux.
La versione italiana del film si arricchisce di una serie di doppiatori d’eccezione: Virginia Raffaele (Morticia), Pino Insegno (Gomez), Raoul Bova (Zio Fester) e Loredana Bertè, che debutta in questo ruolo, nei panni della nonna.
La programmazione teatrale del “SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, proposta dalla direzione artistica di Roberto Tarasco e dalla CMC di Sanremo, si avvale anche della collaborazione con NOVACOOP di Valenza che consente di proporre ai bambini la merenda, una ulteriore occasione di condivisione e festa in teatro.
Biglietti: posto unico 5 euro. Dal quarto componente della stessa famiglia: 3 euro
“SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia” prosegue, poi, sabato 7 dicembre, con lo spettacolo “Buon Natale, signore Scrooge!” del Teatro della Juta.
Info&Contatti: Teatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – [email protected] – tel.0131 920154 – 324 0838829