Come di tradizione, si svolgerà venerdì 5 aprile alle ore 11.00 presso la Chiesa Cattedrale di Alessandria il Solenne Precetto Pasquale Interforze presieduto da S.E. Rev. Mons Guido GALLESE, Vescovo di Alessandria e coadiuvato dal Prof. Don Augusto PICCOLI, Cappellano della Polizia di Stato e dagli altri Cappellani delle Forze dell’Ordine.
Durante la Celebrazione saranno ricordati i caduti e saranno presenti i labari delle Associazioni d’arma e combattentistiche della Provincia di Alessandria.
Nell’occasione sarà ricordato il tragico evento che sconvolse tutta la città di Alessandria: nel bombardamento avvenuto proprio il 5 aprile del 1945 nel quale persero la vita più di 160 persone, tra bambini e suore Salesiane dell’Istituto” Gagliaudo” di Alessandria.
La Santa Messa sarà animata dal coro della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria.
L’invito è rivolto a tutti gli appartenenti delle Forze dell’Ordine, ai dipendenti delle varie Amministrazioni in servizio e in quiescenza, alle loro famiglie ed a tutti coloro i quali vogliono condividere questo momento celebrativo in preparazione alla Santa Pasqua di Resurrezione.