Uncem, Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani, dopo aver lanciato la mappatura delle aree del Paese senza segnale telefonico, chiede di segnalare le zone dove la TV non si vede.

I recenti cambi di frequenza hanno complicato non poco la vita a chi vive in montagna o a chi possiede una seconda casa, costringendoli a comprare parabole e decoder per vedere la televisione. Un aggravio di costi non banale, un danno economico notevole. 
Eppure in troppe aree del Paese tutti i canali RAI, tutto il bouquet televisivo, il TGR, non si vedono. Uncem sta lavorando con RAI, Società delle torri e Ministeri, il dialogo esiste, è vivo. Ma occorre uno scatto. Capire dove la TV non si vede, come per i telefoni che non prendono, e intervenire. Con azioni della politica e interventi dei broadcaster, nell’interesse delle stesse emittenti e di chi vive e lavora in montagna.

Segnalazioni

Dove i telefoni non prendono. Link: https://forms.gle/WSnQAk2sFZLcfwU36 .
Dove non si vede la TV. Link: https://forms.gle/7pQTEdqtdXyYXC8Z7

Info

UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani
Via Palestro, 30 – 00185 Roma – tel. +39 06 87390022
e-mail:
 [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x