Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante è stato di parola: disse “entro 72 ore la nuova giunta” e così è stato. Ha scelto i suoi collaboratori per i 3 anni di mandato che restano, confermando 5 assessori Perrone, Oneto, Mazzoni, Laguzzi e Serra, mentre entrano in 4, Barosini, Cazzulo, Ivaldi e Molina, e saltano in 4, Barrera, Berrone, Cornara e Falleti.

Le deleghe

  • Giorgio Abonantesindaco con deleghe a Urbanistica; Turismo; Eventi, Progetti, Spazi e istituzioni culturali; Prevenzione e Protezione Civile; Consulta Pari Opportunità.
  • Giovanni Barosini – vicesindaco con deleghe a rapporti con Asl e Aso; Nuovo Teatro; Gemellaggi, Decoro urbano, Commercio; Marketing territoriale.
  • Roberta Cazzulo – assessore a Pari opportunità; Politiche sociali; Lavoro e formazione professionale; Personale; Tutela animali.
  • Gianni Ivaldi – assessore a Sobborghi; Rapporti con l’Agenzia del Demanio e con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio; Partecipazione e Associazionismo; Dialogo interculturale; Anagrafe, Stato Civile e Elettorale; Decoro urbano, Parchi e aree verdi.
  • Giorgio Laguzzi – assessore a Società Partecipate; Progresso e Sviluppo sostenibile; Ambiente e filiera dei rifiuti.
  • Enrico Mazzoni – assessore a Politiche abitative e rapporti con Atc Piemonte Sud; Illuminazione pubblica; Politiche per la Sicurezza e Polizia Municipale; Valorizzazione del Patrimonio Comunale; Artigianato, Agricoltura e Mercati; Servizi Cimiteriali.
  • Irene Molina – assessore a Rapporti con l’Università; Pubblica Istruzione; Sistema educativo integrato 0 – 6 anni; Edilizia Scolastica; Rapporti con il Consiglio Comunale.
  • Vittoria Oneto – assessore a Politiche Giovanili; Sport e impiantistica sportiva; Progetti Europei e coesione territoriale; Coordinamento progetti Pnrr; Ets e Patti di collaborazione; Transizione digitale.
  • Antonella Perrone – assessore a Bilancio; Economato, Gare e Acquisti; Affari generali; Avvocatura.
  • Michelangelo Serra – assessore a Lavori pubblici, riqualificazione e rigenerazione urbana; Abbattimento barriere architettoniche e accessibilità; Trasporti e mobilità; Trasparenza Pubblica amministrazione legalità e anticorruzione; Open data, Innovazione sociale, Città Intelligente.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x