Si è svolto mercoledì 14 febbraio l’incontro organizzato e voluto dai Carabinieri Comando Stazione Cristo intitolato “Ciamé sìbit àl 112!”.
L’evento
Svoltosi presso la SOMS di Cantalupo e realizzato con il supporto dell’Associazione Alessandria Sud, rappresentata dalla referente per il sobborgo Antonella Cont, è stato rivolto ai cittadini residenti nel sobborgo di Cantalupo con lo scopo di informare i presenti circa i rischi derivanti da tentativi di raggiro e truffa ai danni di anziani.
In questa occasione le preziose indicazioni fornite dal Brigadiere Debandi sono state diffuse attraverso volantini informativi distribuiti ai presenti, la cui stampa è stata resa possibile grazie alla collaborazione gratuita della Tipografia Viscardi. Il pomeriggio così trascorso ha dato la possibilità ai presenti di confrontarsi con i rappresentanti dell’Arma sempre presenti sul territorio e impegnati nelle azioni di repressione di eventi criminosi, tentativi di frode compresi.
In tal modo lo scambio di opinioni ha portato a nuovi spunti di collaborazione tra i residenti e le forze dell’ordine che verranno sviluppati nei prossimi appuntamenti.
La prossima data sarà il 28 febbraio, presso la SOMS di corso Acqui 158, a partire dalle 16.45, con la presenza dei Carabinieri della Stazione Cristo.