Sarà una domenica di elevato agonismo quella che attende i soci di Scuderia Ferrari Club Alessandria: il 10 novembre 6 team da 4 piloti ciascuno si daranno battaglia sulla pista di kart di Bosco Marengo per la prima edizione della “6 ore”. Dopo il successo della ‘2 ore’ dello scorso luglio, il presidente del sodalizio Franco Giuliani ha rilanciato: “Molti partecipanti mi hanno chiesto di ripetere l’esperienza e quindi ho provato a riproporre il tutto, ma con un significativo allungamento della durata: sarà più impegnativa per tutti, ma alla fine i numeri stanno premiando la scelta”.

Sono 24 i piloti iscritti: Pirallegra Team (Claudio e Luca Allegra, Diego e Mattia Pirozzo), Team #51 (Stefano Bava, Alex Demicheli, Franco Giuliani, Matteo Rizzo), Iceman (Andrea Costa, Luca Essant, Alessandro Francese, Lorenzo Sammartano), Sarsan Racing (Alessandro e Claudio Cozzi, Andrea Lentini, Alessandro Vandone), Mirabello Corse (Massimiliano Frizzarin, Matteo Gaia, Greta e Massimo Pilotto), Predestined Team (Amedeo Leone, Mario Napolitano, Alessandro e Francesco Oliva).

In tarda mattinata le prove libere (16’) e le qualifiche (5’), poi alle 14 scatterà il semaforo verde con bandiera a scacchi alle 20: durante le 6 ore di gara dovranno essere effettuate come minimo 11 soste.

LE PAROLE – Così il presidente Giuliani: “Il dopo gara lo trascorreremo tutti insieme nel ristorante del kartodromo. Il primo scopo di queste manifestazioni è quello di fare gruppo e trascorrere una giornata in allegria, magari tenendo d’occhio il cronometro perché un po’ di sana competizione non guasta”.

Il podio della ‘2 ore’ di luglio

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x