La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria prosegue il suo impegno per la promozione del territorio della provincia sulle reti televisive nazionali con una nuova puntata della trasmissione “Sereno Variabile”, in onda su RAI Due.
Il noto programma televisivo, condotto da Osvaldo Bevilacqua, presenta ogni settimana consigli per weekend e vacanze, suggerimenti per scoprire i luoghi più belli e gli angoli meno conosciuti dell’Italia, informazioni utili per organizzare soggiorni nelle più belle città d’arte.
“Il patrimonio storico, turistico e culturale della nostra provincia – spiega il presidente della Fondazione CRAL, Pier Angelo Taverna – rappresenta un enorme potenziale di sviluppo per il nostro territorio. E’ questo il motivo per cui come Fondazione abbiamo puntato sulla promozione televisiva siglando convenzioni sia con le reti RAI che con quelle Mediaset che hanno portato sul grande schermo gli angoli panoramici, le strutture ricettive d’avanguardia, le specialità enogastronomiche, la storia e la cultura di questa terra”.
La troupe televisiva di “Sereno Variabile” è al lavoro, in questi giorni, in due zone dell’alessandrino particolarmente: la Val Borbera e Acqui Terme.
La trasmissione andrà in onda sabato 3 dicembre alle 17.10 su Rai Due.