“Calici e Forchette”, l’evento enogastronomico e culturale di richiamo della città di Mondovì, organizzata dal Comune col patrocinio di Provincia e Regione, col supporto di Visit Cuneese e il sostegno di Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo, sarà inaugurata venerdì 1° novembre alle ore 11.

Le principali piazze della città ospiteranno gli espositori che presenteranno i loro prodotti enogastronomici raccontandone le tradizioni, fra cui alcune Denominazioni Comunali di Origine. Per 3 giorni, passeggiando tra i rioni con un calice in mano, sarà possibile ammirare le bellezze architettoniche, storiche e museali della città, grazie alla collaborazione con l’ATL del Cuneese e con le diverse realtà culturali che da sempre animano il centro storico di Mondovì.

Per l’occasione, l’artista monregalese Giovanni Gastaldi ha realizzato un’immagine guida che racchiude l’essenza della manifestazione, dove spiccano un calice, la risola, il tartufo nero, la mela della Garzegna, la pasta di meliga, la Tuma e il salame. Al centro una forchetta inforca un Plin col sottofondo di bandiere. Programma completo sul sito www.calicieforchette.eu

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x