La nona edizione della giornata nazionale per la raccolta alimentare per gli animali, in provincia di Alessandria, si svolgerà in tre momenti distinti:
sabato 20 ottobre:
Alessandria: Pam Panorama, Basko
Casale: Centro Commerciale La Cittadella, Nova Coop, Eurospin, In’s
Tortona: Iper Oasi, Iperespress/Petfood Store
Serravalle Scrivia: Iper
Acqui Terme: Gulliver
sabato 27 ottobre
Alessandria: Unes (Via De Andrè).
Sabato 10 novembre
Valenza: Esselunga, Gulliver, Isola dei Tesori.
Alessandria: Esselunga
L’evento che si svolgerà in contemporanea in numerose città italiane si avvale del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria,della Città di Alessandria, della Città di Casale Monferrato, della Città di Tortona, della Città di Valenza, del CSVA Centro Servizi Volontariato di Asti e Alessandria,della Consulta del Volontariato del Comune di Valenza e di tutte le Associazioni Animaliste che si dedicheranno alla raccolta.
«Essere amici degli animali — per Giovanni Barosini, assessore al Welfare Animale del Comune di Alessandria — significa goderne della compagnia, ma anche attivarsi perché le generali condizioni di vita degli animali, di tutti gli animali, siano buone e concorrano a creare un contesto locale positivo, piacevole, corretto e controllato anche dal punto di vista igienico-sanitario. Per questo, l’Amministrazione Comunale è ben lieta di dare tutta la sua collaborazione alla nona edizione della Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare per gli Animali. Un’occasione importante anche per la comunità alessandrina, per sentirsi coinvolta con un piccolo gesto di solidarietà e dimostrare, ancora una volta, la generosità e la sensibilità del nostro territorio non solo verso le persone, ma anche verso gli animali, soprattutto quelli più bisognosi di attenzione e cure».
«Desidero ringraziare tutti i volontari, le Direzioni dei supermercati che si sono date disponibili, le associazioni animaliste che si stanno tutte fattivamente e generosamente impegnando per la positiva riuscita dell’evento – ha commentato Fernando Tempesta, presidente dell’Associazione Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare per gli Animali di Alessandria —. Il cibo raccolto sarà poi redistribuito alle associazioni animaliste impegnate, ai canili e gattili locali e alle “gattare” regolarmente censite dagli Uffici Comunali Tutela Animali nonché alle persone assistite dal Cissaca proprietarie di animali domestici. Una cortesia, se possibile: donate più cibo per gatti: il randagismo felino è maggiore di quello canino e sono davvero tante le colonie feline e quindi i gattari: oltre duecento solo in Alessandria!”.
Per informazioni:
Associazione Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare per gli Animali di Alessandria
tel. 348 2308530
Ufficio Tutela animali del Comune di Alessandria: 0131 515 249 – [email protected]