La Negrini CTE è tornata alla vittoria nella gara casalinga contro i sardi del Sarlux Sarroch: un 3-0 convincente che tiene il team termale in terza posizione con un ottimo quoziente set.
Così coach Rizzo a fine match: “Una buona prestazione di tutti. Visto il problema influenzale di Baratti, Corrozzatto ha dimostrato di poter stare alla grande in questa categoria. Ora testa alla gara di Mantova, dove dobbiamo avere la stessa fame”.
NEGRINI CTE ACQUI TERME – SARLUX SARROCH 3-0 (25-21, 25-21, 25-14)
- Primo set – Coach Rizzo schiera la formazione tipo, con l’unica variante di Luca Corrozzatto in palleggio in sostituzione di Mirko Baratti, reduce da un’influenza, poi Davide Cester opposto, laterali Matteo Martino e Alessandro Graziani, al centro Davide Esposito ed Emilio Perassolo, libero Luca Martina. Partenza in salita per gli acquesi che accumulano un passivo di 3 punti. Strada facendo, però, recuperano terreno, agganciano e sorpassano. Un colpo di Cester e un ace di Corrozzatto portano Negrini CTE avanti 20-18. Sarroch prova a rimanere aggrappata, ma Cester la chiude dopo il 1° set-point annullato: 25-21 e 1-0.
- Secondo set – parte in equilibrio, ma dopo il 5-5 Martino e Perassolo trascinano avanti i termali, con gli ospiti che vanno in blackout: 20-11. Ma non è finita: i sardi si riprendono e in due break dimezzano lo svantaggio. Poi, nonostante qualche difficoltà e 2 set-point annullati, Negrini trova con Graziani il colpo che mette fine al secondo parziale: 25-21, 2-0.
- Terzo set – i termali partono forte e già dopo le prime battute, con Cester, Graziani, Esposito e Martino creano il vuoto, 12-4. Col risultato in mano, coach Rizzo dà spazio a Stamegna, Bettucchi e Morchio ed è proprio quest’ultimo, sul 23-14, che mette a segno i 2 punti che chiudono la gara: 25-14 e 3-0.
NEGRINI CTE ACQUI TERME: Corrozzatto 2, Martino 16, Perassolo 3, Cester 11, Graziani 12, Esposito 9, Martina (L), Stamegna, Morchio 1, Bettucchi 1. N.e: Russo, Baratti, Garra. All. Rizzo
La classifica del girone bianco dopo 8 giornate
Mantova, San Donà 21; Acqui Terme 15; Belluno 14; Cuneo, Motta di Livenza 12; Cagliari 11; Mirandola 9; Bologna 8; Sarroch, Garlasco 7; Brugherio 6; Salsomaggiore 1.