Contro la chiusura delle banche, Uncem ha trasmesso a tutti i Comuni e a tutti gli Enti montani un ordine del giorno da varare in Consiglio o in Giunta. Una presa di posizione politica che impegna Governo, Parlamento, Regioni a intervenire sul caso.
UNCEM, con il presidente Marco Bussone, dopo la mobilitazione a Frontone, nelle Marche, scenderà in piazza in altri territori. E chiede anche ai Comuni che non hanno banche, che quindi non avranno chiusure, di approvare l’ordine del giorno:
“L’azione politica con un atto è decisivo. Apprezzo molto che Parlamentari ed esponenti politici di diversi partiti e schieramenti stiano intervenendo. È importante. Salvaguardiamo i servizi, da quelli bancari alle scuole. Tutti devono agire. Un ordine del giorno è un atto politico-istituzionale che i Comuni approvano per opporsi a prese in giro e smobilitazioni”.

Info

UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani
Via Palestro, 30 – 00185 Roma – tel. +39 06 87390022
e-mail: uncem.nazionale@uncem.net

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x