Arriva ad Alessandria martedì 18 aprile un evento organizzato dalla Pizzeria M. Condurro a favore della ricerca scientifica sui linfomi: una cena-spettacolo su uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo, il Monopoli.
A raccontarne la storia sarà l’attore milanese Davide Verazzani, autore dello spettacolo “Senza passare dal via”.
Ad aprire la serata una ricca cena a tema, a cura della Pizzeria M. Condurro (via dell’Erba, 4), che non è nuova ad organizzare e ospitare eventi di solidarietà.
Il menù
- Flûte di benvenuto accompagnato da finger food con spuma
- Viale Vesuvio – quartetto di antipasti di cui Tartare con Polpo e Patate, Bigné di Salmone, Parmigiana di Melanzane e Involtino di zucchine
- Una pizza a scelta tra cui: Pizza Parco della Vittoria (vegetariana); Pizza Vicolo Stretto (la Nostra Marinara); Pizza Via Margherita (Margherita classica)
- Dolce Imprevisto
- Acqua
- Calice di vino o bicchiere di birra
- Caffè
La serata inizierà alle ore 19.45 e il costo per partecipare è di 35€/persona.
Il ricavato per la FIL
Sarà destinato alla Fondazione Italiana Linfomi, che dal 2010 opera per trovare nuove cure al linfoma, una delle patologie onco-ematologiche più diffuse in Italia.
La Fondazione svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale collaborando con circa 150 centri di ricerca e cura e coinvolgendo ogni anno 1000 pazienti, ma ha mantenuto il suo legame con Alessandria, dove è nata su iniziativa dell’allora primario del reparto di Ematologia dell’ospedale cittadino, Alessandro Levis. I suoi uffici sono a Palazzo Pacto e ha una seconda sede operativa a Modena.