E’ aperto da giovedì 17 agosto lo sportello per gli artigiani piemontesi che intendono richiedere un contributo per partecipare a una fiera tra le 136 individuate dal bando (di cui 24 in territorio piemontese) nel periodo tra il 16 ottobre e il 31 dicembre 2023. Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 16 ottobre, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le modalità saranno digitali: tutto su piattaforma FINDOM e Gestionali Finanziamenti (CSI), proseguendo nella digitalizzazione di tutti i procedimenti
La misura
È sperimentale: innova rispetto agli anni precedenti e prevede un ampliamento delle risorse regionali (da 285.000 € a 675.000 €), sia per l’ampliamento delle fiere per cui è previsto il sostegno che per l’aumento del contributo concesso (da 1.550 euro a 5.000 euro).
Il commento
Così l’assessore piemontese all’Artigianato Andrea Tronzano: “Abbiamo eccellenze che meritano di essere valorizzate, per qualità e innovazione, e quale migliore opportunità di eventi con grande partecipazione di pubblico? Il marchio Piemonte, in ambito artigianale, è sinonimo di particolarità ed eccellenza e sostenerlo è nostro compito”.