Settimana nerissima per l’Under 23 bianconera, battuta in 8 giorni da Virtus Verona, Padova e Renate, sempre senza segnare. Una ‘mini-crisi’ che comincia a preoccupare, nonostante gli alibi siano diversi: gli infortuni, la gioventù, le chiamate in Prima Squadra. Una tendenza da invertire già domenica prossima, facendo risultato in casa con il Trento.
LE EMOZIONI DELLA PARTITA
- 15′ p.t. Baldassin recupera palla per il Renate nel cerchio di centrocampo, serve Galuppini che tocca in mezzo, di prima, per Maistrello: sinistro al volo e 1-0.
- 8′ s.t. cross di Aké da destra, Pecorino gira di testa, fuori.
- 16′ s.t. ripartenza Juve, la difesa respinge, destro di Brighenti da 25 metri, parato.
- 22′ s.t. angolo Renate, batte Ranieri: a centro area Celeghin si stacca dal mucchio e gira in porta, difesa in ritardo e palla in rete, 2-0.
- 37′ s.t. cross di Leone, Pecorino anticipa il portiere e gira di testa, fuori.
LA CLASSIFICA
La Juventus U23, dopo la terza sconfitta di fila, è scivolata al 9° posto con i suoi 21 punti, in fondo alla zona playoff. Il Renate è al 4° risultato utile consecutivo (10 punti nelle ultime 4) ed è 3° a 36 punti, a -1 dalla seconda posizione.
IL PROSSIMO TURNO
La Juventus U23 torna a giocare al ‘Moccagatta’ domenica 12 dicembre (ore 14.30) contro il Trento, che ha solo 1 punto in meno in classifica. Nella stessa giornata (18^) il Renate giocherà a Crema contro la Pergolettese (14.30).