Avrà il supporto della Consulta delle Donne e delle Pari Opportunità cittadina il “Progetto Donna” presentato ieri, mercoledì, nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato dagli esponenti della Onlus Pandora Annalisa Rizzo, Roberto Bellini e Pietro Calonico.
Lo scopo dell’iniziativa è di offrire supporto alle donne affette da tumore o operate. Questo aiuto si svilupperà in diverse articolazioni: dalle cure materiali a quelle affettive e anche attraverso vere e proprie sedute di make up.
Nel corso dell’assemblea la Consulta ha accolto positivamente la proposta di questo progetto di utilità sociale in grado di aiutare le donne a riappropriarsi della loro vita, scegliendo di supportarlo anche economicamente.
In quest’ottica, nel mese di gennaio la Consulta ha deciso che verrà organizzata una cena benefica il cui ricavato sarà devoluto a “Progetto Donna”.
In occasione dell’ultima riunione prima delle festività, la Consulta ha formulato i suoi auguri al Sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti.