E’ terminata l’esperienza di doposcuola proposta dal Gruppo Volontarie Vincenziane per l’anno scolastico 2014 / 2015, che ha visto la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato.
Il progetto era rivolto agli alunni di prima e seconda delle tre scuole secondarie di primo grado cittadine, con l’obiettivo di aiutare chi avesse bisogno di un supporto nell’espletamento dei compiti o nel ripasso di alcune particolari materie di studio.
In ogni plesso scolastico erano presenti due giovani laureati che, a disposizione dei ragazzi, si sono prodigati in questo interessante progetto, conclusosi nelle giornate di mercoledì 27 e venerdì 29 maggio con la consegna, da parte delle Vincenziane, di un attestato di frequenza, per sottolineare la serietà dei frequentanti (circa sessanta). Al termine è stata offerta agli alunni una lauta merenda a base di pizza e bibite.
Presente alla festa di chiusura del doposcuola del Gruppo Volontarie Vincenziane anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Ornella Caprioglio, che ha ribadito il successo dell’esperienza e la volontà di proseguire tale progetto anche il prossimo anno .