L’ex portiere di Avellino e Juventus, Stefano Tacconi, vincitore di moltissimi trofei con i bianconeri, è ricoverato da ieri pomeriggio all’Ospedale di Alessandria, nei reparti di Neurochirurgia e Rianimazione. Le sue condizioni sono complicate, la prognosi è riservata.
Alle ore 15 di oggi il primario del reparto Andrea Barbanera ha rilasciato una dichiarazione di aggiornamento sulle sue condizioni.
IL COMUNICATO
IL FIGLIO
LA STORIA
Il quasi 64enne Tacconi, grande rivale di Zenga negli anni ’80, anche in nazionale, si trovava venerdì sera ospite, col figlio Andrea, del ristorante ‘Mariuccia’ di Pratomorone-Tigliole per una cena benefica nell’ambito delle ‘Giornate delle Figurine’ in corso ad Asti. Nel corso della serata ha presentato il suo libro autobiografico ‘Junic’, il cui ricavato è stato devoluto in parte alla CRI astigiana.
Nella mattinata di sabato si è sentito male ed è stato ricoverato all’Ospedale di Asti e, successivamente, trasferito ad Alessandria. Nel tardo pomeriggio pare fosse in Rianimazione, dove era impossibile accedere ai reparti e non filtravano notizie.