L’iniziativa ‘I più deboli nel nostro cuore’ di Coldiretti sostiene le fasce più deboli aiutando coloro che, per la pandemia, faticano a riempire il carrello della spesa. I destinatari dei pacchi solidali sono individuati dalle associazioni caritatevoli del territorio.
LA DISTRIBUZIONE
E’ partita anche sul territorio di Alessandria e provincia la consegna dei pacchi della solidarietà, promossa da Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia sul territorio nazionale, con la partecipazione di rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società in questo momento di nuovi timori per il futuro con l’emergenza Covid che continua a far paura per la variante Omicron.
In provincia sono 100 i pacchi, da circa 30 Kg l’uno, consegnati alle associazioni di volontariato grazie ai comitati Coldiretti di Giovani Impresa e Donne Impresa.
I PACCHI
Permetteranno alle famiglie meno fortunate di mettere in tavola i migliori prodotti Made in Italy: dalla pasta all’olio extra vergine d’oliva, dai salumi al Parmigiano Reggiano, dalla passata di pomodoro fino ad arrivare agli omogenizzati per i bambini.
LE PAROLE
Mauro Bianco, presidente Coldiretti Alessandria: “Di fronte ad una situazione sociale così pesante che non si vedeva dal dopoguerra, stiamo realizzando uno sforzo corale che dimostra la capacità dell’Italia di unirsi e mobilitare risorse per uscire insieme dalla crisi”.
Roberto Bianco, direttore Coldiretti Alessandria: “L’obiettivo è dare la possibilità anche ai più poveri di gustare il meglio della gastronomia nazionale per ricordare che, insieme all’emergenza sanitaria, bisogna combattere quella economica ed occupazionale”.