Giunge alla III edizione la rassegna culturale ‘Sconfinamenti’, organizzata dall’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato grazie alla disponibilità e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
COSA E QUANDO
Il tema scelto dagli organizzatori è Ben-Essere.
“Due anni di pandemia ci hanno spinto a riflettere sul significato complesso del termine. Qualcosa che ha a che fare con la salute, certo, ma anche con la socialità e con un equilibrato rapporto dell’individuo con l’ambiente e il territorio” ha spiegato la direttrice artistica Raffaella Romagnolo.
Il calendario si articola su 6 incontri con altrettanti protagonisti del panorama culturale italiano che, in modi diversi, racconteranno la loro idea di benessere. Si parte giovedì 7 luglio.
LE PAROLE
Mario Arosio, presidente dell’Enoteca: “Dopo la positiva esperienza del 2021 siamo ancora più sicuri che vino e cultura rappresentino un binomio eccezionale. Quest’anno ci siamo coordinati con altre importanti agenzie culturali della zona e abbiamo costruito un calendario di appuntamenti che, da giugno a settembre inoltrato, animerà tutto l’Ovadese”.
Luciano Mariano, presidente Fondazione CRAL: “Questa rassegna si è rivelata un prezioso un motore di promozione turistica per numerose località dell’Ovadese, contribuendo ad ampliarne l’offerta attrattiva e la valorizzazione del patrimonio storico e ambientale. Gli incontri in programma con ospiti di rilievo avvicineranno il grande pubblico al territorio”.