Il Sindaco della Città di Alessandria ha incontrato, a Palazzo Comunale, Luigi Boano, in procinto di dimettersi dalla carica di Presidente di ASCOM-Confcommercio di Alessandria.
Queste le dichiarazioni che il Primo Cittadino ha inteso rilasciare a commento della notizia.
“Ho apprezzato molto il gesto di Luigi Boano che, nel giorno stesso della presentazione delle proprie dimissioni dalla carica di Presidente di ASCOM-Confcommercio della nostra Città, ha ritenuto importante conferire con me manifestando un profondo rispetto istituzionale oltre che una sincera forma di cortesia.
Non posso che esprimere, a nome della comunità alessandrina, il ringraziamento per il lavoro da egli svolto in tanti anni a guida di ASCOM-Confcommercio, sottolineando l’importante collaborazione istituzionale e l’impegno a condividere sempre e valorizzare insieme un’idea di Città coesa, dinamica e vitale.
Ciò che in particolare mi ha colpito nel desiderio di incontrarmi è la lealtà e la franchezza di Luigi Boano: valori che ho avuto modo di sperimentare anche in momenti di confronto serrato con lui e la sua associazione, ma che sono sempre stati intesi come opportunità di crescita e di valorizzazione reciproca e per le Istituzioni da noi rappresentate.
Sono certa che Luigi Boano darà un contributo rilevante nei ruoli in Camera di Commercio e in Confcommercio che continuerà a svolgere anche dopo queste dimissioni e sottolineo quanto sia determinante la vitalità delle Associazioni e degli Organismi di Rappresentanza (i cosiddetti ‘corpi intermedi’) per la valorizzazione della nostra società, della nostra economia e della stessa nostra vita democratica.
‘Grazie’, dunque, Luigi Boano! ‘Grazie’ a nome di tutti gli alessandrini!”.