In campo stasera alle 20.45 allo stadio ‘Favini’ di Meda.
Gli obiettivi sono opposti, fra Renate e Alessandria. I nerazzurri lombardi puntano i playoff, i grigi piemontesi, alle prese con la stagione forse più tribolata della loro storia, cercano di scansare la retrocessione. Il momento non è brillante per entrambe e una vittoria, sia di qua che di là, risolverebbe tanti problemi. Sarà una partita molto delicata.
Terremoto societario. Non c’è davvero pace per l’Alessandria: a pochi passi dal passaggio del 60% di quote da Benedetto a Molinaro (che potrebbe anche saltare), nella serata fra venerdì e sabato l’attuale patron ha ‘silurato’ il dt Corda (indagato a Brescia per usura). Povero Banchini, al timone nel mare in burrasca con una barca a remi…
Squadre
- RENATE – È 8° con 18 punti (4 vinte, 6 pari, 2 perse, reti 13-11), in zona playoff. Arriva da 3 pareggi di fila in campionato e dallo 0-4 di Trieste in coppa. Non vince dal 15 ottobre (2-1 a Vicenza). Il tecnico Massimo Pavanel (55) utilizza il modulo 4-3-3. Miglior marcatore Sorrentino (4).
- ALESSANDRIA – Terzultima con 9 punti (2 vinte, 3 pari, 7 perse, gol 8-16), alla pari col Fiorenzuola, ma davanti per differenza reti. Viene da un doppio 0-3 (Triestina in campionato ed Entella in coppa). Il tecnico Marco Banchini (42) utilizza il 3-5-2. Miglior marcatore Gazoul (3).
Precedenti
La storia fra Renate e Alessandria iniziò nel 2011, quando i lombardi approdarono tra i ‘pro’. Le partite giocate sono 18 (2 di Coppa) con un bilancio favorevole ai grigi: 8-5 le vittorie, 5 pareggi, 21-15 i gol. Al ‘Favini’ i grigi hanno perso le ultime 2 (1-0 e 2-1), l’ultimo pari (1-1) risale al dicembre ’16, l’ultimo successo (4-0) al marzo dello stesso anno. (dati Museo Grigio)
Giudici di gara
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana (CZ)
Assistenti: Antonio Alessandrino (BA) – Giovanni Boato (PD)
4° ufficiale: Duccio Mancini (PT)
Precedenti dell’arbitro
Nessuno. Il sig. Viapiana, al 1° anno in serie C, ha diretto 5 gare di categoria.