Da lunedì 16 ottobre due coppie di treni in più e oltre 1.100 posti aggiuntivi sulla linea Asti-Acqui Terme, per un totale di 4 corse giornaliere dal lunedì al venerdì.
I due collegamenti aggiuntivi, realizzati in collaborazione con Trenitalia, integreranno l’offerta attuale: il primo treno partirà da Acqui Terme alle 7:44, con fermate intermedie ad Alice Bel Colle, Mombaruzzo, Bazzana, Nizza Monferrato, Agliano-Castelnuovo Calcea, Montegrosso, Vigliano d’Asti, Mongardino, mentre quello da Asti partirà alle 9:12. Nelle previsioni il viaggio dovrebbe durare 1 ora.
Le parole
L’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi: “Questi ulteriori collegamenti garantiranno una maggior copertura durante gli orari di punta per gli utenti della linea Asti-Acqui.”
Soddisfatto l’assessore acquese Marco Protopapa: “È un passo importante per rispondere alle richieste dei nostri cittadini. Continueremo a lavorare affinché si possano raggiungere sempre più obiettivi a favore del trasporto pubblico”.
Per l’assessore alessandrina Vittoria Poggio “siamo riusciti a risolvere un problema sentito dalla popolazione acquese. Il collegamento facilita la vita dei pendolari“.
Partenze e arrivi
- Acqui Terme 7:44-Asti 8:44
- Asti 9:12 – Acqui Terme 10:12
- Asti 19:12– Acqui Terme 20:12
- Acqui Terme 20:44– Asti 21:44