ProntoSindaco: ottimi risultati per la WebApp della Città di Casale Monferrato
Riboldi e Sapio: «Sempre più cittadini utilizzano i canali online messi a disposizione del Comune, dimostrazione della bontà dei servizi offerti»
ProntoSindaco compie un anno e mezzo e i dati dimostrano di essere un servizio decisamente apprezzato dai cittadini di Casale Monferrato: in media sono arrivati, infatti, più di un messaggio al giorno (festivi compresi), con picchi molto elevati soprattutto durante il primo lockdown.
«La semplicità di accesso e i diversi canali disponibili – ha spiegato il sindaco Federico Riboldi – ha permesso a ProntoSindaco di trovare fin da subito il favore dei casalesi. La scelta di puntare sui servizi online si è dimostrata vincente e sono certo che ProntoSindaco non solo manterrà questi risultati, ma li incrementerà con il passare degli anni».
ProntoSindaco permette, grazie alle diverse piattaforme disponibili, di scegliere quale canale utilizzare per inviare al Comune suggerimenti, segnalazioni e reclami: l’apprezzata WebApp www.prontosindaco.com, il form presente sulla pagina www.comune.casale-monferrato. al.it/ProntoSindaco-Form, l’indirizzo e-mail [email protected] monferrato.al.it o i numeri telefonici 800 516166 e 0142 444339.
E nei mesi l’offerta di ProntoSindaco si sono aggiunti nuovi servizi: all’interno della versione WebApp (www.prontosindaco.com), per esempio, sono attivi due pulsanti che rimandano alle news e alle domande frequenti sul Covid-19, oltre ad essere presente il bottone per entrare, tutti i venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20,00, nella stanza virtuale per parlare direttamente con il sindaco Riboldi.
Ma nell’ultimo anno e mezzo si è arricchita anche l’offerta disponibile ai cittadini per rimanere sempre informati su quanto succede in Comune e in Città. Accanto al sito ufficiale www.comune.casale-monferrato. al.it e alle pagine Facebook (/CittaDiCasaleMonferrato /Museo.Civico.Casale.Bistolfi /Municipale /BibliotecaCivicaGiovanniCanna /bibliotecaluzzati /sportcasalemonferrato), si sono infatti aperti nuovi profili su Instagram (/citta_casalemonferrato, che si aggiunge a quelle già esistenti /museocivico_casalemonferrato e / BibliotecaCivicaGiovanniCanna) e Twitter (@cittacasalemonf).
Molto apprezzato anche il canale Telegram dove, quasi quotidianamente, è possibile trovare le ultime notizie e le novità del Comune. Per iscriversi è molto semplice:
– Scaricare l’app Telegram (disponibile gratuitamente su App Store o Google Play)
– Cliccare sulla lente per la ricerca
– Scrivere Città di Casale Monferrato e attendere che venga visualizzato il canale
– Cliccare su Unisciti
– Scaricare l’app Telegram (disponibile gratuitamente su App Store o Google Play)
– Cliccare sulla lente per la ricerca
– Scrivere Città di Casale Monferrato e attendere che venga visualizzato il canale
– Cliccare su Unisciti
«La pandemia ci ha fatto capire quanto siano importanti l’informazione e la possibilità di interagire online – ha sottolineato l’assessore Daniela Sapio – Grazie all’Ufficio Comunicazione del Comune, siamo riusciti a garantire entrambi e cercheremo di proseguire in questa direzione».