In campo martedì 19 settembre alle 20.45 allo stadio ‘Moccagatta’.
Solo nei primi 2 campionati di C la seconda squadra della Juventus aveva ‘zero punti’ dopo 2 partite. Nei successivi 2 il bottino era pieno (6 punti), un anno fa stava a quota 4 dopo una vittoria e 1 pareggio. Quest’anno l’inizio è stato difficile, con 7 gol subìti a fronte di 4 segnati.
All’esordio stagionale in casa trova la Spal, nobile decaduta, alla prima trasferta del campionato. Una società con qualche problema, quella guidata da Joe Tacopina, che vuole risalire la china: nel ’19-’20 era ancora in serie A.
Squadre
- JUVENTUS NEXT GEN – Viene da 2 sconfitte in fila ed è ferma a ‘quota zero’ dopo 2 gare (1 in meno). Deve trovare un’identità e il tecnico Brambilla, che ha dato un’organizzazione di gioco, deve colmare le lacune difensive, spesso frutto dell’inesperienza.
- SPAL – Anch’essa deve recuperare una partita, ma è 10^ con 3 punti dopo la vittoria all’esordio. Fresca retrocessa dalla B, punta ai playoff e ha affidato la squadra a Mimmo Di Carlo dopo il tris della passata stagione (Venturato-De Rossi-Oddo).
Precedenti
Nessuno.
Giudici di gara
Arbitro: Fabrizio Ramondino (PA)
Assistenti: Daljit Singh (MC) – Domenico Russo (Torre Annunziata)
4° ufficiale: Francesco Aloise (LO)
Precedenti dell’arbitro
Soltanto 1: Sangiuliano-JU 0-1 della scorsa stagione. Il sig. Zago è al 2° anno in serie C e non ha mai arbitrato la Spal.