Il tempo per oggi venerdì 22 luglio vedrà cieli prevalentemente sereni, nel corso della giornata ci sarà il passaggio di qualche velatura, con addensamenti più compatti sulle Alpi. Durante il pomeriggio non sono esclusi dei locali rovesci lungo i rilievi alpini, difficile l’interessamento delle pianure!
Le temperature saranno stazionarie con valori compresi tra i 36/38º le massime e tra i 23/25º le minime,
0 termico tra i 4200/4300m in graduale calo.
La giornata di sabato non vedrà grossi cambiamenti, cieli prevalentemente soleggiati con il transito di qualche nube più compatta sui rilievi Alpini, nel corso della giornata possibile formazione di attività convettiva (temporali) a partire dai monti con la possibilità maggiore di interessamento delle adiacenti pianure. Ventilazione debole o moderata occidentale sulle Alpi, episodi di Marino tra alessandrino e astigiano specie nelle ore centrali della giornata, temperature in leggero calo.
Domenica cieli sereni o poco nuvolosi con addensamenti in montagna.
La tendenza alla prossima settimana vede un prosieguo del bel tempo ma con possibili cambiamenti a partire da metà settimana, in ogni caso sarà da valutare un ritorno quantomeno in media delle temperature con annessi temporali.
Manuel Atzori