Il Prefetto ed il Sindaco di Alessandria hanno sottoscritto, qualche giorno prima di Natale, il Protocollo di Intesa finalizzato a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto delle truffe nei confronti delle persone anziane che rappresentano la categoria maggiormente esposta a questa tipologia di reati.

Il Progetto proposto dall’Amministrazione comunale ed intitolato “Di chi ti fidi?” prevede una serie di attività programmate, tra cui la realizzazione di un opuscolo informativo, che verrà distribuito nei centri di aggregazione delle persone anziane, al fine di illustrare le modalità di truffa più diffuse e fornire le informazioni necessarie a prevenire tale pericolo e la realizzazione di videoclip che verranno trasmessi sui social network e sulle emittenti locali.

Vi saranno inoltre interventi di supporto psicologico a favore delle vittime attraverso l’istituzione di uno Sportello di ascolto dedicato.

I firmatari hanno espresso piena fiducia nelle potenzialità del progetto a favore di una fascia fragile della comunità e nella capacità di raggiungere gli effetti preventivi auspicati.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x