Poste Italiane viaggia sempre più “green” in provincia di Alessandria.
La novità
Sono stati sostituiti 135 mezzi tradizionali con altrettanti mezzi ‘green’ per trasportare lettere e pacchi. La nuova fornitura di mezzi elettrici consiste in 11 tricicli e 122 auto (ibride e elettriche), ciascuna con di 52 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 m3 e in 2 furgoni elettrici.
Le caratteristiche
Gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano la sicurezza per il conducente e la capacità di carico, in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio on-line. L’impegno per l’ambiente è uno dei pilastri cardine per arrivare all’obiettivo “zero emissioni” fissato per il 2030, come confermato dal Piano Strategico del Gruppo “2024 Sustain & Innovate”.
L’obiettivo
Con i nuovi mezzi elettrici la mobilità di Poste Italiane è sempre più sostenibile, in linea con l’ESG (Environmental Social and Governance), il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo, con ricadute positive per l’ambiente e per tutto il territorio nazionale.