Il Pmi Day è la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti e insegnanti e, attraverso una esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti, diffonde la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, delle opportunità che offrono e del loro impegno quotidiano a favore della crescita.

Il Pmi Day è in programma venerdì 17 novembre a livello nazionale ed è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e della Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

Per gli imprenditori il Pmi Day è un momento importante per spiegare ai giovani il ruolo delle imprese nei territori e nelle comunità locali. Il tema di quest’anno che si discuterà con gli studenti è la “Libertà” come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica.

Anche il Pmi Day rientra nell’articolato programma di iniziative di orientamento ‘Il lavoro e la scuola si incontrano’, realizzato da Confindustria Alessandria a beneficio delle scuole, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la provincia di Alessandria.

Al Pmi Day- Industriamoci di domani, venerdì 17 novembre, parteciperà l’azienda Fia-Trac di Tortona, mentre la visita in partnership con Confagricoltura Alessandria si svolgerà oggi, giovedì 16 novembre, presso la Tomato Farm di Pozzolo Formigaro.

Visiteranno le imprese studenti e insegnanti degli Istituti Superiori: del “Marconi” e del “Santa Chiara” di Tortona presso Fia-Trac , e dell’Istituto “Ciampini” di Novi Ligure presso Tomato Farm.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x