Terza vittoria consecutiva per la Juventus Next Gen, da domenica a domenica: 9 punti, 5 gol fatti, 1 subìto. E zona playoff riconquistata, in attesa della sfida con la neo-capolista Pro Sesto (sabato 11) e della semifinale di Coppa Italia col Foggia (mercoledì 15). E in tutte le partite c’è la firma di Emanuele Pecorino, oggi contro il Piacenza (2-0) addirittura doppia, anche se sul 2° gol c’è una deviazione.
Quanto al Piacenza, è parso molle e poco incisivo. Ha retto l’urto della Juve nel primo tempo, provando anche qualche sortita, ma il gol preso al 1′ della ripresa ha scombinato i piani e i bianconeri hanno giocato facile. In sala stampa, nel post-gara, è uscito il ds Matteassi in vece del tecnico Scazzola, spiegando che è un momento difficile ma che l’allenatore non è in discussione.
Le emozioni della gara
- 8′ – destro di Persia da 20 metri, centrale.
- 11′ – sinistro di Sekulov, alto.
- 14′ – angolo di Iocolano, Barbieri entra e da 7-8 metri spara altissimo.
- 20′ – destro di Gonzi da 20 metri, centrale.
- 35′ – cross di Turicchia, testa di Pecorino, gran parata dell’ex Nocchi.
- 46′ – cross di Turicchia, girata di testa di Pecorino e 1-0.
- 53′ – destro di Besaggio, largo.
- 54′ – destro di Sekulov, alto.
- 66′ – Sersanti serve Pecorino, gran sinistro deviato da Accardi e 2-0.
- 73′ – azione personale di Besaggio, sinistro fuori di poco.
- 83′ – sinistro di Chierico dal limite, alto.
- 88′ – punizione di Cesarini dai 20 metri, traversa sfiorata.
In classifica
Juventus Next Gen che scala 3 posizioni, salendo dal 12° al 9° posto con i 37 punti raggiunti, a -9 dalla capolista Pro Sesto, prossima avversaria in campionato.
Piacenza sempre più giù: 19° e penultimo a 23 punti, a -6 dal 18° posto e addirittura a -8 dalla salvezza diretta. Ma solo +4 sull’ultima posizione, quella della retrocessione diretta, occupata dalla disgraziatissima Triestina a quota 19.