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L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alessandria avvierà, a partire da lunedì 15 febbraio, un’indagine sulla soddisfazione dei propri interlocutori al fine di ottenere una valutazione dei servizi erogati e dell’organizzazione interna per evidenziare quali siano le aspettative degli utenti e poter prestare un’offerta aderente alle esigenze dei cittadini.

Il questionario che sarà somministrato agli utenti sarà articolato in tre sezioni:

  • valutazione della struttura generale del comune

  • valutazione del servizio offerto dall’URP

  • valutazione del personale

I giudizi, in una scala da 1 a 10, per ciascuna sezione, saranno riassumibili con l’indicazione di una faccina che esprimerà complessivamente il grado di soddisfazione raggiunto (positivo, neutro, negativo); una parte sarà dedicata ai suggerimenti, alle opinioni ed ai reclami.

Completerà il questionario una sezione statistica per delineare la tipologia di utenza.

L’indagine sarà l’occasione per conoscere meglio i bisogni e le esigenze dei cittadini, per evidenziare punti di forza ed opportunità, consentendo di mettere in campo azioni positive ed efficaci per il miglioramento del servizio.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

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