Da sx: Maura Vincenti, Marta Betti e Rita Tavarozzi (che ha ritirato il premio per Lorella Depaoli)

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria “SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” si è aggiudicata il bando “Roche per la ricerca clinica – A supporto delle figure di Data Manager e Infermieri di Ricerca” con due progetti selezionati e valutati da Fondazione Gimbe, in qualità di ente esterno garante di indipendenza e terzietà.

Con un investimento complessivo di 300.000 euro per finanziare 10 borse di studio destinate ad altrettante figure di data manager e infermieri di ricerca, il bando Roche in ricerca clinica ha destinato 60.000 euro, 30.000 ciascuno, ai due progetti presentati dalle dottoresse Lorella Depaoli, Dirigente Medico di Ematologia, e Maura Vincenti, Dirigente Medico di Oncologia dell’Ospedale di Alessandria.

Le parole

Così la dottoressa Depaoli: “Ringrazio Fondazione Gimbe per aver scelto di premiare questo studio, volto a migliorare l’approccio terapeutico alla leucemia acuta linfoblastica, riconoscendo l’importanza del lavoro del data manager nell’affiancare il clinico: la collaborazione di queste figure, infatti, permette di produrre risultati importanti per la ricerca”.
Così la dottoressa Vincenti: “Partecipare a questo studio è importante per migliorare sempre di più le cure offerte, aumentando le conoscenze riguardanti il tumore della mammella e la sua biologia. In particolare, il progetto è utile alla selezione e cura delle pazienti affette da malattia metastatica con mutazione PI3K. Un ringraziamento a Roche che ci permette di avere a disposizione data manager qualificate per lavorare in maniera sempre migliore”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x