Per l’8° anno consecutivo Nova Coop ha festeggiato i 110 figli dei dipendenti premiati per i risultati scolastici e universitari conseguiti nell’anno 2021/2022. L’assegnazione delle borse di studio rientra nel piano di welfare aziendale attraverso il quale la Cooperativa coinvolge i propri dipendenti mediante azioni che rispondano ai loro reali bisogni, aumentando così il senso di appartenenza al mondo Nova Coop.
Le borse di studio
La premiazione si è svolta presso la sede direttiva Nova Coop di Vercelli ed è stata incentrata sull’importanza per i giovani di individuare le proprie competenze al fine di potenziarle, valorizzarle e testarle sul campo. A ciascuno degli 80 studenti delle scuole superiori è stata riconosciuta una borsa di studio del valore di 400 euro, mentre ai 30 studenti universitari è andato un assegno di 600 euro, per un importo totale di 50.000 euro.
I premiati di Alessandria
Sono 5 le borse di studio assegnate a ragazzi residenti in provincia di Alessandria: 2 agli studenti delle scuole superiori Alessia Pisanu (Alessandria, Liceo Linguistico “Balbo”), Ilenia Garrapa (Casale Monferrato, Liceo Artistico “Morbelli”) 3 agli studenti universitari Luca Rampazzo (Valenza, Università del Piemonte Orientale), Alessio Famiani (Valenza, Università di Torino) e Ilaria Gian (Pozzolo Formigaro, Università di Pavia).