I riconoscimenti assegnati da Nova Coop, per il 9° anno di fila sono complessivamente 110 e sono stati conferiti ai ragazzi meritevoli nel corso di una premiazione svoltasi ieri sera presso la sede direttiva di Nova Coop, a Vercelli: 80 borse di studio da 400 euro l’una, agli studenti delle scuole secondarie di II grado e in 30 borse di studio da 600 euro l’una, agli studenti universitari. Il valore complessivo della misura di sostegno allo studio è di 50.000 euro.
Gli alessandrini premiati
Sono 6 i ragazzi residenti in provincia di Alessandria vincitori di una borsa di studio da 400 euro, tutti frequentanti un istituto superiore. Eccoli:
- Nicolò Marcellusi (Alessandria, I.I.S. “Saluzzo-Plana”)
- Marta Saresini (Frassineto Po, istituto linguistico Cesare Balbo)
- Martina La Rocca (Quargnento, Liceo Linguistico “Saluzzo-Plana”)
- Elisa Zanetti (Casale Monferrato, Istituto Superiore Ascanio Sobrero)
- Anna Catizone (Castelnuovo Scrivia, Liceo scientifico G. Peano)
- Greta Gissi (Alessandria, Liceo linguistico Saluzzo-Plana)
Le parole
Così si sono espressi i dirigenti Nova Coop presenti alla premiazione: “Supportare i nostri dipendenti e le loro famiglie è l’obiettivo di questa iniziativa. Confidiamo che il riconoscimento agli studenti sia un incentivo a proseguire con impegno nel loro percorso formativo. Prendersi cura delle diverse generazioni della nostra comunità allargata è uno degli assi che hanno da sempre guidato lo sviluppo del welfare aziendale Noi NovaCoop”.