Primo pareggio in campionato per la Juventus U23 che ha chiuso 2-2 la sfida esterna contro l’Albinoleffe. Partita bella e aperta, con qualche pausa ma diverse occasioni da rete ed emozioni. I bianconeri di Zauli (una gara in meno) salgono così a quota 13 in classifica, i blu-celesti di Marcolini approdano a 17 punti.
LA PARTITA
Primo sussulto al 15′: Giorgione calcia in diagonale da 25 metri ma trova il palo. Poi Aké viene messo giù in area prima del tocco in rete dopo la respinta del portiere: al 28′ il rigore lo tira Kaio Jorge, talento brasiliano del 2002 ‘sceso’ dalla Prima Squadra, ma sbaglia facendosi parare il tiro da Rossi. Al 40′ Albinoleffe avanti: Giorgione taglia l’area con un cross, 3 difensori sbagliano l’intervento e Manconi controlla e segna, 1-0.
Inizia la ripresa e la baby-Juve pareggia: al 47′ Kajo Jorge sfrutta un rimpallo dentro l’area e segna l’1-1. Al 58′ un diagonale di Cudrig viene fermato da Rossi, al 65′ padroni di casa di nuovo avanti: Garofani esce male sull’angolo di Genevier, perde il pallone e Giorgione è lestissimo a mette dentro il 2-1. Due minuti e di nuovo parità: è il 67′ quando Aké crossa e Pecorino tocca in rete da due passi, 2-2. All’83′ paratona di Garofani su botta di Martignago, all’85′ De Winter fa un fallo da ultimo sull’avversario lanciato a rete: l’arbitro prima lo ammonisce, poi cambia decisione su indicazione dei collaboratori: espulso e Juve in dieci. La punizione la calcia Manconi, Garofani la vede all’ultimo ma con un grande riflesso riesce a respingere. Stop, 1 punto per uno.