Nuovo singolo per la cantautrice sarda Serena Schintu, in radio con “Tra le migliori leggende”, una ballata intensa che parla dell’amore per un figlio.
In questo periodo difficile per la disparità di genere, le donne si ritrovano a far fronte, da sole, a nuove sfide quotidiane. Ed è proprio lì, in quel momento, che la forza e l’amore per un figlio esplodono e danno una spinta formidabile per superare le difficoltà.
Da qui scaturisce l’ispirazione di Serena per la sua nuova canzone, dal titolo “Tra le migliori leggende”.
Il brano
Scritto e pensato interamente dall’artista, la melodia è il primo aspetto che colpisce l’ascolto, per poi lasciare spazio alle parole: intense emozioni che trasmettono le sensazioni e lo stato d’animo di tutte le madri. Dentro la canzone si capisce che la cantautrice esprime quei sentimenti positivi, l’amore e la gioia, per aver ricevuto un dono così speciale. C’è una frase in particolare che rispecchia questi sentimenti: “… non c’è posto più sicuro nell’emisfero terrestre se non dentro al cuore profondo di madre.”
Le parole dell’artista
“La canzone era scritta da tempo, ma aspettavo il momento giusto per farla uscire. E questo concetto assume un doppio significato: ‘farla uscire’ nel senso di farla conoscere a tutti, e ‘farla uscire’ nel senso di portarla fuori da me stessa. Occorre trovare il tempo giusto per poi cantarla col giusto trasporto, in modo tale da coinvolgere chiunque l’ascolti”.
Crediti
Il videoclip, presentato online in anteprima su SkyTg24, è stato diretto da Gianni Dettori con la collaborazione del suo team e girato interamente dentro il teatro civico “Palazzo di Città” di Sassari, ridente città della sua Sardegna.
La canzone, come le precedenti, è disponibile su tutte le piattaforme e canali social, inclusi i profili della cantante stessa e sul suo canale ufficiale Serena Schintu su YouTube.
Videoclip: https://youtu.be/eTz0v9CkF7w