Uscito il 29 giugno per l’etichetta Indieca Records (Testo: Aurora Bolioli, Musiche: Nicolò Spinatelli, Prodotto da: Burl1) il nuovo disco “Sale” nasce nel luogo in cui AURORA si è sempre sentita più a casa: tra “uno scoglio e il mare”, proprio in quel punto in cui le onde si infrangono ogni volta con un disegno diverso e in cui il rumore dei pensieri viene sovrastato da quello della risacca.
Questo mare diventa lo specchio di una relazione tra due persone: nata tra spine e vetri, con la consapevolezza di non potersi conoscere fino in fondo ma la voglia di viversi ugualmente nel modo più vero possibile, lasciandosi addosso quel “sale” difficile da mandare via… Perché in fondo bisognerebbe vivere come si fa davanti al mare: liberi, sinceri e senza spiegazioni. Con la sabbia che brucia sotto i piedi e la consapevolezza di correre verso l’acqua.
Aurora propone un vasto repertorio che spazia dal pop di ieri e di oggi, sia italiano che straniero, ai pezzi soul e funky più ricercati, che rappresentano le principali fonti di ispirazione per la stesura dei propri inediti.
L’artista
Aurora Bolioli, spezzina classe 2000, sin da bambina mosse i primi passi nella musica e nelle arti performative. Con lo studio del pianoforte intraprese un percorso didattico con la M° Monica Magnani, con cui fece le prime esperienze dal vivo e in TV. In età adolescenziale proseguì lo studio della tecnica vocale presso MMI Sarzana, seguita dal M° Gabriele Gozzi.
Frequentò la Scuola di danza e spettacolo Equilibre Danza di Sarzana (SP), i cui corsi tenuti dai M° Paola Zubbani e Gianpaolo Roncarati, le permisero di apprendere l’arte della danza aerea, su diversi attrezzi tra cui cerchio, tessuti, handloop, raggiungendo nel 2022 l’abilitazione nazionale all’insegnamento delle discipline aeree.
Nel 2019, spostatasi a Milano, proseguì lo studio del canto e dell’interpretazione, seguita dalla M° Sara Rivolta e (dal ’21) dal M° Francesco Rapaccioli presso Bunker#54. Sempre nel 2019 creò SirEndipity, formazione acustica con cui si esibisce in Liguria e in Versilia, oltre a eventi e concerti, partecipando a ‘Cremona Musica’ come cantante e musicista per Taylor Guitars e Armadillo Club.
Nel 2021 intraprese l’attività di intrattenimento per eventi e feste private (cantante e performer) con la compagnia Kilibre (SP), unendo spesso canto e danza aerea.
Attualmente, fra studio ed esibizioni live, insegna canto presso IngressoArtisti di Milano.