È ormai ai nastri di partenza il MoVifest 2016 – Evento organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Alessandria che si svolgerà nelle giornate del 16 17 e 18 settembre presso la Caserma Valfrè di Alessandria (con ingresso da Corso 100 Cannoni). Sarà una tre giorni di dibattiti e convegni sulla sicurezza, sulla salvaguardia delle falde e dell’acqua pubblica, sull’energia e il teleriscaldamento, sull’Europa e l’Euro, sul referendum costituzionale e sul confronto tra amministratori pubblici.
Il gruppo parlamentare europeo sarà presente con un proprio gazebo con un consulente per informare i cittadini, imprenditori e associazioni sulle opportunità che offrono i fondi europei. Sabato pomeriggio ci sarà il portavoce in parlamento Danilo Toninelli e Paolo Romano sarà presente il sabato e la domenica. Un rappresentante del gruppo SOS Equitalia e indebitamento sarà presente per tutta la durata del Movifest per aiutare i cittadini.
Durante le tre serate si alterneranno sul palco 10 band musicali.
Sarà possibile, da venerdi sera, mangiare farinata e pizza preparata da pizzaioli acrobatici in forni a legna oppure altri piatti come fritto misto, agnolotti allo stufato o al vino, salamelle, patatine e verdure fritte. Saranno inoltre disponibili piatti Vegan. Per l’acqua sarà presente uno stand che la fornirà gratuitamente e, per cercare di ridurre i rifiuti prodotti, le stoviglie utilizzate durante il MoVifest saranno compostabili.
Ci sarà inoltre un’area dedicata ai bambini allestita con alcuni gonfiabili.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest