Grazie all’impegno del club fotografico ovadese “Photo 35”, approda anche ad Ovada la mostra itinerante “Piemonte che Cambia” unica nella per la provincia di Alessandria.
L’ambizioso progetto promosso dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), che vede coinvolti i circoli fotografici piemontesi delle province di: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola, e la Città di Torino, ha lo scopo di fornire documentazione fotografica sugli aspetti urbanistici, architettonici e paesaggistici del territorio piemontese.
Il tema proposto, e condiviso dai soci di “Photo 35”, è vario ed impegnativo ed è stato fotograficamente trattato seguendo diversi punti di vista, documentando sia i mutamenti culturali sia le realtà socio-economiche che da questi cambiamenti sono nate.
Sono più di cento le fotografie in mostra, raggruppate secondo un ordine territoriale, che offriranno al visitatore spunti di riflessione su paesaggi, periferie, città, strutture in uso o abbandonate, nuove tecnologie e nuovi programmi urbanistici nel territorio piemontese.
Mostra fotografica:
“Piemonte che Cambia”. Loggia di S.Sebastiano, piazza S.Giovanni – Ovada (Al).
Inaugurazione: oggi, sabato 26 marzo ore 10,30
Orario: Sabato e festivi dalle 10,30 / 12,30 – 16,30 / 18,30