Dimenticare la trasferta di Capoterra e gli errori madornali commessi nella sconfitta in terra sarda, ripartire con una bella vittoria: questi gli obiettivi del Monferrato Rugby di Mandelli e De Meyer, impegnati domenica alle 15.30 in casa del Rovato. Il duro lavoro svolto in settimana per rimediare alle troppe distrazioni costate il match precedente dovrà essere messo a frutto per tenere a galla la squadra nella parte medio alta della classifica. I bresciani hanno raccolto sin qui solo due sconfitte e un pareggio con la capolista Piacenza.
Serie B Girone 1 Piacenza 11, Biella, CUS Torino e Amatori Alghero 10, CUS Milano 8, VII Torino 7, CFFS Cogoleto & Prov.Ovest 6, Sondrio, Monferrato e Amatori Capoterra 5, Rovato 3, Tutto Cialde Lecco 2.
Riposano la formazione di Serie C2 e le Under 18, non le squadre dell’Under 16: l’Elite incontrerà di nuovo il Mantova, già affrontato e battuto nella fase di qualificazione al campionato (fischio d’inizio domenica ad Asti alle 12.30), mentre il team ligure-piemontese, guidato da Daniele Zucconi, farà il suo debutto in contemporanea in casa del Biella Rugby.
Under 16 Élite Nord-Ovest Patarò Calvisano e Viadana 1970 5, Monferrato e Tutto Cialde Lecco 4, CUS Torino 2, Rovato 1, ASR Milano *, CUS Milano, FTGI Longobarda e Mantova * 0 *una partita in meno
Importante impegno extraregionale per l’APD Rugby Alessandria, che parteciperà domenica al XIII Torneo di Minirugby organizzato dal Rugby Parma FC 1931. L’Under 6, al primo torneo assoluto, affronterà nel Girone di qualificazione Amatori Parma e Rugby Parma, mentre Under 8, Under 10 e Under 12 se la vedranno con Rugby Parma, Noceto e Cus Ferrara.
Stefano Summa
@Stefano_Summa