Domani, 17 aprile, verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza del lato nord del parapetto del cavalcavia Brigata Ravenna.
Nel corso di un sopralluogo avvenuto ieri con i tecnici dell’amministrazione comunale e quelli di RFI, si è constata, infatti, l’estrema pericolosità del parapetto danneggiato. La parte lesionata verrà, pertanto, tutelata con l’apposizione di una serie di new jersey in calcestruzzo.
Per tutta la durata delle operazioni la circolazione stradale sarà ridotta a due corsie.
Il manufatto era stato danneggiato da un incidente stradale nel marzo scorso; le verifiche di constatazione del danno hanno messo in evidenza la presenza di amianto e di tubature che rendono più complessa la sua riparazione. I lavori di ripristino del parapetto verranno iniziati tra qualche mese. Il progetto di riparazione del cavalcavia è già stato approvato dalla Giunta Comunale e finanziato.
Nelle scorse settimane si sono svolti numerosi incontri con le Ferrovie dello Stato per le autorizzazioni necessarie all’esecuzione del lavoro, in modo da creare il minor disagio possibile al traffico ferroviario.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest