Andrea Boscaro, Riccardo Porta MARKETING DIGITALE PER L’E-COMMERCE Tecniche e strategie per vendere online Collana: Management Tools | Edizione a stampa: pp. 232 – € 27,00 | E-book (PDF/EPUB): € 18,99
La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita. Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, il primo sul tema nel 2009 e rimasto un best seller nel tempo, questo libro mette a nudo, con un linguaggio semplice e scorrevole, i concetti, le strategie e gli strumenti di marketing digitale più comuni di chi fa e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi ed interviste ai professionisti di settore, non si ferma ai tecnicismi, ma li supera con riflessioni più complete che renderanno il lettore in grado di essere portatore e protagonista in azienda di una nuova cultura digitale. Il consumatore omnicanale, le strategie di e-commerce, la user-experience e la web analytics saranno subito chiari. La SEO, il SEM, Amazon, eBay, il Performance e l’Email Marketing, il Programmatic e i Social non avranno più segreti. Un testo che consente di avere le idee più chiare su come affrontare i grandi temi del digitale, come dialogare con partner e fornitori e rendere più competitiva l’azienda.