Il Movimento Cristiano Lavoratori di Alessandria è anche quest’anno impegnato nel Comitato per le onoranze al Patrono d’Italia San Francesco d’Assisi, che si svolgeranno con un programma particolarmente articolato.
Mercoledì 4 ottobre
In collaborazione con la Casa di San Francesco e la Diocesi di Alessandria, si terrà la deposizione dei fiori alla statua del Santo, nell’area d’angolo di piazza Carducci, il 4 ottobre alle ore 11. Parteciperanno autorità, scolaresche dell’istituto comprensivo Vochieri-Carducci, associazioni di volontariato.
La Santa Messa solenne, presieduta da Mons. Vescovo, Guido Gallese, chiuderà la giornata del 4 ottobre alle ore 18 presso il Santuario del Sacro Cuore di Gesù in via San Francesco.
Venerdì 6 ottobre
Ore 16: visita alla sede provinciale del nuovo patronato SIAS-MCL in via San Francesco.
Ore 16,30: momento di preghiera al santuario del Sacro Cuore di Gesù (San Francesco) guidato da Padre Daniele
Ore 17,15: chiostro di Santa Maria di Castello – Incontro con la Presidente de I Marchesi del Monferrato, dott. Emiliana Conti
Ore 18,00: museo della Gambarina – Talk show dal titolo: I passi di Francesco: la Chiesa di Alessandria, guidato da Efrem Bovo.
Parteciperanno al dibattito: Piercarlo Fabbio, Alfonso Conte, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, Padre Daniele Noè, Cherima Fteita, Elio Tardito. L’0iniziativa è realizzata in collaborazione con il Museo della Gambarina di Alessandria.