Riceviamo e pubblichiamo:
“Alessandria, una città che ha subito troppo.
Un Comune in dissesto. Un’Amministrazione che sta per compromettere definitivamente la salute di generazioni presenti e future di cittadini, concedendo l’uso delle cave alessandrine al Consorzio del Terzo Valico per lo smaltimento di terre e rocce da scavo, contenenti pericolosi inquinanti. E senza aver nemmeno valutato la presenza di falde acquifere e di un’importantissima riserva idrica, fondamentali per l’alessandrino e buona parte del Piemonte orientale, al di sotto delle cave stesse.
In questa drammatica situazione si aggiunge pure lo scandalo sul traffico e smaltimento illecito di rifiuti, proprio nelle cave della provincia di Alessandria. Il nostro territorio sta diventando la Terra dei Fuochi del Nord Italia?
Di tutto questo e altro ancora, parleremo in un’Agorà molto speciale con cittadini e portavoce del M5S che si terrà
Venerdì 10 luglio alle 21,00
in Piazza Marconi – Alessandria
La serata inizierà già dalle 19:00 con un aperitivo presso il Ristorante Arcimboldo, in Via Legnano (a due passi da Piazza Marconi), dove ci si potrà incontrare, conoscere e chiacchierare.
Interverranno:
l’Onorevole Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati
l’Onorevole Laura Castelli
il Senatore Marco Scibona
l’Eurodeputato Tiziana Beghin
il Consigliere Regionale Paolo Mighetti
Saronno inoltre presenti i Consiglieri comunali alessandrini Andrea Cammalleri, Domenico Di Filippo, Angelo Malerba e il Consigliere al Comune di Novi Ligure Fabrizio Gallo.”