La troupe Rai delle trasmissione “Linea Verde Tour” sarà in provincia di Alessandria per i prossimi 3 giorni, da venerdì 26 a lunedì 28 settembre, per trasformare la bellissima Val Curone in un set televisivo a cielo aperto.
La puntata, che andrà in onda nei prossimi mesi su RaiUno il sabato mattina, sarà dedicata ai “Tesori della Val Curone”. A condurla sarà Federico Quaranta, accompagnato da Giulia Capocchi e dall’immancabile Peppone Calabrese.
Si tratta di un’occasione unica di promozione di questa ridente vallata, un vero e proprio
viaggio nella tradizione locale, nel mondo dell’agricoltura e dei prodotti tipici, della cultura e
dell’arte, ma anche dello sport e della vita all’aria aperta in un ambiente incontaminato.
Così si è espresso Luciano Mariano, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che da anni sponsorizza l’iniziativa grazie ad un accordo con la TV di Stato: “Siamo sempre più convinti che la TV sia il mezzo ideale per far conoscere e apprezzare le eccellenze del nostro territorio a livello nazionale e internazionale. Sono più di 100 le trasmissioni realizzate da Rai e Mediaset, negli ultimi 10 anni, in collaborazione col nostro Ente, e siamo certi di aver fornito un’importante ribalta a decine di comuni alessandrini ricchi di storia, arte, cultura e ai loro operatori economici”.