Il Sindaco della Città di Alessandria ha siglato ieri, martedì 6 settembre, i decreti per la designazione dei Presidenti e dei componenti i Consigli di Amministrazione dell’Azienda AMAG S.P.A. e del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali dei Comuni dell’Alessandrino (il C.I.S.S.A.C.A.)
All’AMAG S.P.A. per la carica di Presidente è stato designato Claudio Perissinotto, in considerazione del curriculum vitae presentato in materia di amministrazione di aziende a partecipazione pubblica in particolare per la precedente esperienza , quale presidente della società Amag Ambiente.
Perissinotto sarà affiancato nel c.d.a., per quanto riguarda le nomine di competenza del Comune di Alessandria, dai componenti Claudio Biestro e Melania Monaco.
Biestro vanta un’ampia esperienza in gestione e valorizzazione delle risorse umane, è specializzato nella gestione operativa con supporto alla linea del Business con particolare focus sulla gestione delle relazioni Industriali e di Diritto e Contenzioso del Lavoro.
Melania Monaco ha maturato esperienza come tecnico gestionale nell’ambito di Enti del settore pubblico e società private dove si è anche specializzata nella gestione delle relazioni aziendali e organizzative.
Perissinotto, Biestro e Monaco ricopriranno i rispettivi incarichi per il triennio di bilancio 2022/2024.
I loro nomi sono stati individuati tra le 21 candidature presentate lo scorso luglio, scelti anche sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale e delle valutazioni effettuate dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.
Per quanto riguarda il CISSACA è stata designata in qualità di Presidente Margherita Bassini, in considerazione del curriculum vitae presentato in materia di progettazione dei servizi socio sanitari e assistenziali e nella progettazione e attuazioni di piani di zona.
Bassini sarà affiancata nel c.d.a. del CISSACA, per quanto riguarda le nomine di competenza del Comune di Alessandria, dai componenti Giuseppina Margara e Paola Ferrari.
Margara ha esperienza in materia sanitaria in particolare per le attività svolte presso la struttura ospedaliera e in enti di volontariato sociale.
Paola Ferrari ha esperienza in materia di sostegno alle fragilità sociali ed in particolare per l’inclusione e la rimozione delle discriminazioni.
Bassini, Margara e Ferrari ricopriranno i rispettivi incarichi per i prossimi 5 anni.
I loro nomi sono stati individuati tra le 12 candidature presentate lo scorso luglio, scelti anche sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale e delle valutazioni effettuate dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.
A tutti le candidate e i candidati il ringraziamento del Sindaco per aver partecipato alle selezioni, con la speranza che le competenze di tutte e tutti possano essere messe al servizio della Città e dell’Amministrazione in un prossimo futuro.