L’assessore al Commercio, Marica Barrera ha dichiarato:” Preso atto delle argomentazioni sollevate dal settore del commercio ambulante, l’Amministrazione Comunale è cosciente delle difficoltà di una categoria già duramente provata dalla crisi economica locale e nazionale.
Per queste ragioni è disponibile a verificare se sia possibile intervenire eventualmente sulle tariffe relative al plateatico degli ambulanti nel loro complesso. nelle more dei regolamenti della normativa vigente e degli aspetti contabili finanziari a cui bisogna far riferimento.
L’argomento sarà oggetto di un accurato esame della normativa vigente, dei regolamenti e degli aspetti tecnico – contabili e finanziari.
L’Amministrazione, quindi, si prende l’impegno a discutere la materia concertandola con le associazioni di categoria del commercio ambulante, come già avvenuto nei mesi precedenti in relazione alla rateizzazione del pagamento del plateatico e all’deciso alleggerimento delle sanzioni relative al mancato pagamento dello stesso”.