Dopo il sorteggio del calendario BKT ’21-’22, che partirà venerdì 20 agosto con l’anticipo serale, l’Alessandria di patron Di Masi ha giocato e vinto 4-2 la seconda amichevole stagionale nel ritiro di Cantalupa (TO), mentre il mercato appare ancora in ‘stallo’.
CALENDARIO
L’inizio dei grigi è da brividi: 3 partite su 4 fuori casa, 3 avversarie su 4 che puntano la serie A. Si comincia a Benevento, poi a Pisa, quindi stop per le nazionali (come la serie A), Brescia in casa e Lecce fuori. Quindi esordio al ‘Moccagatta’ sabato 11 settembre, salvo anticipo o posticipo. Dal punto di vista logistico forse è meglio così: c’è ancora un mese e mezzo di tempo per sistemare lo stadio con tornelli, GLT e VAR.
AMICHEVOLE
Nel ritiro di Cantalupa i grigi hanno vinto 4-2 contro Spazio Talent Soccer Torino (I categoria) sul campo in sintetico. In rete sono andati Arrighini, Eusepi e Chiarello nel primo tempo e Pierozzi nella ripresa, mentre per gli ‘sparring’ hanno segnato Lapadula su rigore e Delmonte. Longo ha fatto ruotare quasi tutti gli elementi della rosa: fermi ai box dall’inizio Bruccini, Casarini, Di Quinzio, Frediani e Sini. In partita infortuni per Macchioni e Bellodi, con la squadra in 9 negli ultimi 25 minuti. Si rigioca mercoledì (ore 17), sempre a Cantalupa, contro il Renate (serie C).
MERCATO
Situazione di stallo per ora, anche se in settimana dovrebbe muoversi qualcosa. Al di là degli arrivi dei giovani Russo, Kolaj, Lunetta e Pierozzi, mancano 5-6 rinforzi funzionali alla categoria, come più volte ribadito da presidente, tecnico e direttore sportivo. Ma intanto ci sono parecchi elementi in esubero, dunque da sistemare, mentre per altri giocatori c’è il pressing di altre squadre. Ma proprio su quelli da tenere….