Il terreno del 'Moccagatta': ci giocherà la Forza e Coraggio Alessandria
Il campionato di serie C della nuova Alessandria di Fabio Rebuffi è iniziato male, perdendo ad Imola 1-0 su rigore con 2 espulsi (Sylla e Speranza, squalificati 1 giornata). Ora c’è l’esordio casalingo, ma resta da capire quanto pubblico ci sarà e quale atteggiamento avrà.
L’avversaria di giornata sarà l’Entella di Gennaro Volpe, storico capitano biancoceleste (140-2), protagonista della promozione in B nell’anno del centenario. La squadra è considerata tra le favorite del torneo e alla prima giornata ha battuto 1-0 la Torres. Si gioca domenica 11 settembre alle 14.30 allo stadio ‘Moccagatta’.
I PRECEDENTI
Sono 10, tutti in serie C: serie dominata dai pareggi, 5, e con l’Entella avanti 3 vittorie a 2, reti 8-8. Positivissimi i trascorsi casalinghi dei grigi, che contro i liguri al Mocca non hanno mai perso né preso gol.Le ultime 2 volte finì 0-0: per trovare un successo mandrogno bisogna andare al 1987, quando il risultato fu 4-0. (dati Museo Grigio)
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.