Quando una cosa nasce sotto una determinata stella, è inutile stare lì: quelle caratteristiche non se ne vanno. È la storia dell’Alessandria Calcio ’23-’24, dove finora abbiamo assistito ad un via-vai da sembrare una stazione dell’autobus nell’ora di punta.
E oggi, primo giorno feriale della nuova proprietà targata Molinaro, nulla è cambiato: esonerato Quistelli, reintegrato Corda.

Umberto Quistelli

Fate bene attenzione agli orari. Alle 12.29 arriva la mail dell’ufficio stampa della società: “L’U.S. Alessandria Calcio comunica di aver esonerato in data odierna il sig. Umberto Quistelli dal ruolo di Direttore Sportivo. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte, si augura allo stesso un prosieguo di carriera prestigioso”. Non vi dico la sorpresa generale, lo stupore diffuso, i social impazziti.

Ninni Corda

Alle 17.00 ecco la seconda mail: “L’U.S. Alessandria Calcio 1912 Srl, comunica che in data odierna ed effetto immediato, è stato reintegrato nel ruolo e nelle funzioni il sig. Ninni Corda. Il Presidente Enea Benedetto, insieme alla nuova proprietà, valutato che sono venuti meno i motivi che avevano indotto all’esonero del sig. Corda, anche in virtù dell’ultimo risultato e della palese assenza di una guida dell’area tecnica, forte ed adeguata, e di una posizione di classifica non certo consona al blasone dei Grigi, lo reintegra nel ruolo citato. Nel ringraziare il Sig. Ninni Corda per il lavoro svolto, la società ripone piena fiducia nell’operato dello stesso dirigente sardo e, augurandogli buon lavoro, gli conferma piena ed incondizionata stima”.  Ora vedremo le decisioni ufficiali nel prosieguo della stagione. Non sono escluse sorprese. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x