Seconda volta della Juve B al tabellone nazionale playoff e prima vittoria per Lamberto Zauli sulla Pro Vercelli.
Il tecnico dell’U23 bianconera, dopo 5 sconfitte senza segnare, ha sfatato il tabù vincendo la sua prima sfida contro la ‘bestia nera’, riportando al successo i suoi ragazzi contro la Pro dopo 2 anni.
Ed è rimasta intatta la caratteristica di questi derby fra ‘leoni’ e zebre’: in 10 sfide, chi ha perso non ha mai segnato.
LA PARTITA
L’1-0 firmato ieri sera da Compagnon al 58′ (gran sinistro al giro dal limite dopo uno scambio con Soulé) proietta la formazione bianconera tra le 13 migliori squadre della serie C 21-22. Con il risultato obbligato, la squadra di Zauli ha iniziato a spron battuto dominando i primi 20′ e sfiorando il gol con Da Graca e Anzolin. Poi ha preso fiato e ha rischiato 2 volte, ma prima il portiere Israel su Auriletto, poi il palo preso da Comi hanno impedito il vantaggio dei bianchi.
Nella ripresa, dopo un tentativo alto di Soulé, è stato Compagnon a scambiare con l’argentino e a portare in vantaggio la Juve. La Pro ha sfiorato il pari a un quarto d’ora dalla fine, ma l’ex Bunino prima non ha trovato il pallone a 1 metro dalla riga di porta, poi ha calciato alto dalla stessa posizione. Nel finale Da Graca ha fallito il raddoppio solo davanti a Rizzo: traversa.
ORA IL RENATE AL ‘NAZIONALE’
D’ora in avanti si gioca andata e ritorno. Nel sorteggio la baby-Juve ha pescato il Renate, già avversario del girone A, scansando trasferte lunghe e scomode. Si gioca l’andata al ‘Moccagatta’ domenica 8 maggio, il ritorno al ‘Città di Meda’ giovedì 12 maggio 2022. Orari da stabilire.